Chi è il Socio AIESiL

AIESiL, Associazione Italiana Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente, è una Associazione dinamica, sempre in continua evoluzione con l’andamento delle normative e l’applicazione delle stesse, impegnata a sviluppare la propria mission:

divulgare e migliorare la cultura della salute, sicurezza e igiene sul lavoro.

All’interno di AIESiL c’è la convinzione che lo sviluppo e la crescita delle figure professionali operanti nel settore della sicurezza sul lavoro si possano raggiungere solo perseguendo la Mission associativa.

 


 

I SOCI AIESiL

Ordinari, Aziende, Liberi Professionisti, Medici Competenti, con pluriennale esperienza e opportunamente selezionati, sostengono l’impegno volto al raggiungimento della Mission ed a valorizzare il loro ruolo.

Tutti i Soci partecipano alla vita associativa e sono impegnati ad orientare il proprio operato al fine di realizzare la divulgazione e la crescita della cultura e della formazione  nella sicurezza sul lavoro.

A tal fine l’AIESiL è distribuita su tutto il territorio Nazionale con i centri Territoriali ed in ogni regione sono presenti un Centro Regionale AIESiL con un Referente Regionale e Centri Provinciali AIESiL con relativi Responsabili.

In seno ad AIESiL è istituito un Registro Nazionale degli Esperti in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente, al quale possono essere iscritti coloro che hanno conseguito studi e maturato esperienza nel settore e che posseggono i requisiti imposti dal regolamento AIESiL, quindi Consulenti, RSPP, RSPP Datori di Lavoro, Medici del Lavoro etc. L’iscrizione al Registro è soggetta alla valutazione del Curriculum da parte del Comitato Tecnico Scientifico AIESiL che, con cadenza mensile, valuta le richieste pervenute e comunica agli interessati l’eventuale iscrizione.

 


 

FORMATORI E CONSULENTI

I percorsi didattici organizzati dai vari soci  sono validati da AIESiL con rilascio di attestato, anche in collaborazione con altri Enti organizzatori di attività di formazione a tutti i livelli.

Oltre all’attività di formazione, il socio AIESiL è Esperto qualificato anche nel servizio di consulenza.

La propria professionalità viene certificata da AIESiL già dal momento dell’ iscrizione, nonché dalla crescita professionale durante la sua permanenza nell’Associazione, il tutto documentato e validato con l’Attestato di Qualità rilasciato da AIESiL.

 


 

In-fòrmati sulla sicurezza:  

diventa anche tu Socio AIESiL!