Convenzioni Servizi Assicurativi e Legali

RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

AIESiL ha siglato un accordo con ICO Brokers S.r.l. (società di brokeraggio specializzata nei rischi professionali) per offrire agli associati una copertura assicurativa ad hoc rivolta agli operatori della sicurezza (RSPP, Coordinatori della Sicurezza, Consulenti).
Ai soci AIESiL verranno praticate condizioni tariffarie altamente concorrenziali.

Vedi scheda polizza.

La polizza R.C. professionale assicura tutte le attività rientranti nelle competenze professionali dei Responsabili della Sicurezza, così come definite da leggi, normative statali e regionali, sentenze ed atti giurisdizionali.

L’assicurazione copre:
– danni materiali a persone, cose e animali;
– perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi, compresi clienti nell’esercizio dell’attività professionale di Responsabile della Sicurezza;
– le spese di difesa in sede civile, fino ad un quarto del Massimale di R.C.

Per qualsiasi quesito, richiesta o dubbio, i soci AIESiL possono contattare autonomamente i nostri referenti:

Dott. Dario Scanu
Insurance Broker
d.scanu@icobrokers.it

Dott. Giovanni Parini
parini.giovanni@icobrokers.it


POLIZZA TUTELA GIUDIZIARIA

Questa polizza è inclusa nella quota associativa ed ha validità solo se regolarmente iscritti e con rinnovi effettuati nei termini stabiliti dall’associazione.

Vedi scheda polizza.


SPORTELLO LEGALE

AIESiL mette a disposizione dei propri associati uno sportello legale per rispondere a quesiti di carattere tecnico-giuridico inerenti la Sicurezza sul Lavoro e Ambiente.

Responsabili dello sportello sono l’Avvocato Anna Zampieron, Penalista Foro di Venezia, e il Prof. Fabrizio Bottini, Giurista e Docente Universitario in Legislazione Comparata.

Per info e richieste, scrivere una e-mail a legale@aiesil.it.