Il  CORSO è rivolto a tutti i tecnici che possono svolgere attività di Tecnico/Addetto Sicurezza Laser o come tecnico incaricato esterno o come tecnico interno. Coloro che si occupano di vendita laser, di prodotti estetici legati ai laser ed i tecnici che sono in contatto con aziende produttive al cui interno sono presenti macchine di taglio, saldatura laser, etc..

I laser trovano inoltre innumerevoli applicazioni nel settore nautico, concertistico (giochi di luce), nel settore delle Telecomunicazioni, laboratori. Laddove c’è la presenza di laser classificati 3B e 4, è opportuno elaborare una valutazione dei rischi che tenga conto degli ambienti, degli operatori e delle possibili interazioni dei laser con l’operatore, con il paziente e scongiurare possibili incidenti.

Nel corso si acquisiranno gli elementi necessari per effettuare una corretta valutazione del rischio: calcolo della Distanza nominale di Rischio oculare, della densità ottica di un occhiale, della valutazione della Zona Nominale di Rischio Oculare alternando momenti di teoria ad esercizi pratici, anche presentando dei “case studies” incontrati durante l’attività del docente.

 

DURATA : 40 ORE

SOCI ISCRITTI AL REGISTRO NAZIONALE DEGLI ESPERTI AIESIL  800 
SOCI AIESIL  900 
NON SOCI  1200 + IVA
INGEGNERI 900 + IVA

MODALITÀ: VIDEOCONFERENZA – 2 GG A SETTIMANA
ATTIVAZIONE: MINIMO 10 MASSIMO 20 PARTECIPANTI