EVENTI NAZIONALI
I NOSTRI EVENTI SONO GRATUITI PER I SOCI AIESiL, AI NON SOCI VIENE RICHIESTO UN DIRITTO DI SEGRETERIA.
ISCRIZIONE SOCIISCRIZIONE NON SOCICIRCOLI DELLA SICUREZZA – AIESiL
Da quest’anno apre il “Circolo della Sicurezza AIESiL”, incontri mensili a titolo gratuito in videoconferenza aperti a tutti coloro che hanno un ruolo per l’applicazione ed il miglioramento della Sicurezza sul Lavoro, Soci AIESiL e non.
Indicativamente gli incontri si terranno a fine mese, sempre dalle 16.00 alle 17.30.
Si tratta di una iniziativa che ha proprio lo scopo di ricavare un momento di approfondimento e confronto.
Di seguito i prossimi appuntamenti:
– 28 marzo: Ing. F. Maritan
– 29 aprile: Ing. S. Massera
– 22 maggio: Ing. A. Gollo
Sempre dalle 16.00 alle 17.30.
*l’evento non rilascia attestato o crediti.
LINK DI ACCESSO: CLICCA QUI
Se sei interessato e vuoi iscriverti gratuitamente al prossimo incontro del 28 marzo compila il modulo sottostante:

Hai partecipato a un convegno AIESiL o patrocinato da AIESiL?
Hai la possibilità di usufruire di una iscrizione gratuita ad AIESiL valida fino al 31-12-2025 !
Compila e il form sottostante e ti contatteremo
ITALIAN SUMMIT HSE
Individuare semplificazioni burocratiche incisive tenendo conto delle esigenze di aziende e professionisti; prevedere una formazione in materia sicurezza lavoro che risulti più efficace dell’attuale; introdurre un credito d’imposta per rimborsare le spese affrontate dalle imprese virtuose circa gli obblighi previsti dal Dlgs 81/08: sono le 3 proposte che l’Italian Summit HSE ha consegnato il 24 novembre al sottosegretario al Lavoro sen. Claudio Durigon, durante l’evento conclusivo di Ambiente Lavoro 2022, 22° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Italian Summit HSE, promosso da Conflavoro PMI, vede tra i suoi membri le principali realtà che si occupano di salute, sicurezza e ambiente di lavoro: AIFOS, UNASF Conflavoro PMI, ATISL, Fondazione LHS, ANMIL, Ambiente e Lavoro, AIFES, Sistema HSE, AIESIL e UNPISI.
“Nel corso dell’anno abbiamo dato vita a un progetto unico nel suo genere in Italia: un’unione di intenti per creare un nuovo scenario per la sicurezza sul lavoro, nel pluralismo e con la collaborazione dei più grandi esperti in materia. Abbiamo creato – spiegano le sigle – una sola voce fortissima con cui comunicare al governo, alla politica e a tutti gli enti pubblici che si occupano di HSE. Il 24 novembre proseguiremo sulla strada di quanto avviato pubblicamente con il vertice nazionale dello scorso 7 aprile, quando abbiamo firmato a Roma il Manifesto HSE per una nuova Sicurezza sul Lavoro. La strada da fare è lunga e non si conclude con le proposte che consegneremo al sottosegretario Durigon: diamo la nostra disponibilità a collaborare con la politica mettendo a disposizione i più grandi esperti HSE in Italia per arrivare finalmente a vincere la drammatica battaglia contro gli infortuni e gli incidenti sul lavoro”.
