EVENTI NAZIONALI
I NOSTRI EVENTI SONO GRATUITI PER I SOCI AIESiL, AI NON SOCI VIENE RICHIESTO UN DIRITTO DI SEGRETERIA.
ISCRIZIONE SOCIISCRIZIONE NON SOCIFIERA AMBIENTE LAVORO 2024
Anche quest’anno AIESiL sarà presente alla Fiera che si terrà nei giorni 19 – 20 – 21 novembre 2024.
Se siete interessati a partecipare ai nostri convegni gratuiti con iscrizione obbligatoria in fiera, vi invitiamo a compilare il seguente form:
REGISTRATI GRATUITAMENTE:
Hai partecipato a un convegno AIESiL o patrocinato da AIESiL?
Hai la possibilità di usufruire di una iscrizione gratuita ad AIESiL valida fino al 31-12-2025 !
Compila e il form sottostante e ti contatteremo
ITALIAN SUMMIT HSE
Individuare semplificazioni burocratiche incisive tenendo conto delle esigenze di aziende e professionisti; prevedere una formazione in materia sicurezza lavoro che risulti più efficace dell’attuale; introdurre un credito d’imposta per rimborsare le spese affrontate dalle imprese virtuose circa gli obblighi previsti dal Dlgs 81/08: sono le 3 proposte che l’Italian Summit HSE ha consegnato il 24 novembre al sottosegretario al Lavoro sen. Claudio Durigon, durante l’evento conclusivo di Ambiente Lavoro 2022, 22° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Italian Summit HSE, promosso da Conflavoro PMI, vede tra i suoi membri le principali realtà che si occupano di salute, sicurezza e ambiente di lavoro: AIFOS, UNASF Conflavoro PMI, ATISL, Fondazione LHS, ANMIL, Ambiente e Lavoro, AIFES, Sistema HSE, AIESIL e UNPISI.
“Nel corso dell’anno abbiamo dato vita a un progetto unico nel suo genere in Italia: un’unione di intenti per creare un nuovo scenario per la sicurezza sul lavoro, nel pluralismo e con la collaborazione dei più grandi esperti in materia. Abbiamo creato – spiegano le sigle – una sola voce fortissima con cui comunicare al governo, alla politica e a tutti gli enti pubblici che si occupano di HSE. Il 24 novembre proseguiremo sulla strada di quanto avviato pubblicamente con il vertice nazionale dello scorso 7 aprile, quando abbiamo firmato a Roma il Manifesto HSE per una nuova Sicurezza sul Lavoro. La strada da fare è lunga e non si conclude con le proposte che consegneremo al sottosegretario Durigon: diamo la nostra disponibilità a collaborare con la politica mettendo a disposizione i più grandi esperti HSE in Italia per arrivare finalmente a vincere la drammatica battaglia contro gli infortuni e gli incidenti sul lavoro”.